Perché un medico in palestra?
Da anni, l’estremizzazione del concetto di immagine corporea spinge all’abuso di integratori, mix di vitamine, ormoni anabolizzanti, stimolanti, associati a diete estreme senza controllo medico e a programmi di allenamento eccessivi.
Il risultato, segnalato dai nefrologi e confermato dalla letteratura scientifica, è un aumento di casi di insufficienza renale acuta e cronica, specialmente fra i giovani.
La supervisione medica in Cryo Dynamic consente di promuovere la cultura della salute:
Nell’attività fisica:
Un’attività fisica mal calibrata può infatti danneggiare la salute: traumi articolari e muscolari, produzione eccessiva di radicali liberi (che favoriscono i processi di aging e varie patologie)
Nell’uso degli integratori:
Solo un medico infatti può valutare la reale necessità di un’integrazione (in base a test specifici), prescrivere sostanze di comprovata efficacia e sicurezza in base alle evidenze scientifiche, spiegare la pericolosità di certe pratiche fai-da-te.
Nell’alimentazione e nella dietologia:
Solo un medico infatti può garantire terapie dietologiche efficaci e sicure (in base ad esami medici specifici), per un dimagrimento ed un benessere duraturo.